P
Progetto

Nuovo Terminal Crociere sull’area sita in Sponda Nord del canale industriale Nord di Venezia

La progettazione deve tenere conto delle modifiche infrastrutturali in corso di realizzazione
Dati tecnici
  • Periodo: 2022
  • Paese: Venezia
  • Committente: Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale (Porti di Venezia e Chioggia)
  • Attività: Progettazione di Fattibilità Tecnico Economica
Progetto

Il progetto interessa un’area sita in Prima Zona Industriale di Porto Marghera. L’intervento ricade totalmente in ambito portuale ponendosi a nord di alcuni terminal commerciali, as ed si alcuni terminal industriali, ad ovest dalla raffineria ENI.
Il progetto quindi si pone come intervento di rivitalizzazione di un brownfield che pur sviluppando una funzione prevalentemente portuale potrà sviluppare una relazione diretta con i servizi e le funzioni limitrofe che hanno carattere maggiormente urbano infatti il terminal si troverà in connessione diretta con alcune funzioni direzionali/urbane sviluppate nell’ultimo ventennio.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Infrastrutture

Progettazione definitiva esecutiva aeroporto Taranto-Grottaglie: test range infrastrutturazione destinata all’insediamento di attività industriali orientate alla sperimentazione e test di nuove soluzioni aerospaziali

Ciclo idrico integrato

Nuova Stazione di digestione anaerobica a servizio della linea fanghi dell’impianto di depurazione di San Giorgio di Nogaro (UD)

Ciclo idrico integrato

Riqualificazione del sistema di raccolta reflui nel Bacino del Lago di Garda – Sponda Veronese

Ambiente

Ripristino morfologico ambientale e di riqualificazione idrodinamica dell’area dei canali Cenesa, Boer e Siletto in laguna nord. Progetto esecutivo 2° stralcio -3° lotto