S
Servizi

Progettazione

Ingegneria multidisciplinare e internazionale
Progettazione

Una corretta progettazione è la base del successo di una iniziativa
Il Gruppo attribuisce alla progettazione un ruolo centrale del proprio operare, sia si tratti di progetti altamente complessi, sia si tratti di progetti di maggiore semplicità. Il progetto è la soluzione del problema proposto, non può essere solamente una soluzione tecnologica applicata all’argomento. Un approccio multidisciplinare, che tenga conto dell’ambiente circostante, delle necessità del committente, delle aspettative degli stakeholders e dei vari aspetti ambientali sociali ed economici, sarà la garanzia di successo dell’iniziativa. Seguendo questo approccio il gruppo ha strutturato la propria organizzazione, facendo cooperare diverse professionalità, ingegneri, architetti, biologi, economisti, al fine di raggiungere quella sintesi progettuale necessaria all’attuale ingegneria del territorio.
Naturalmente anche una precisione progettuale è richiesta al fine di limitare al massimo i problemi in fase realizzativa. Il nostro personale lavora congiuntamente per ottenere tale obiettivo, progettisti, disegnatori (CAD e BIM), computisti sono un team affiatato che sotto la guida esperta di Project Manager formati sviluppa una documentazione completa ed approfondita da mettere in esecuzione.
Al fine di raggiungere traguardi sempre maggiori ci siamo dotati e manteniamo aggiornati non solo il nostro personale, che scegliamo sulla base delle nostre procedure di qualità, ma anche tutti gli strumenti software e hardware necessari.
Ogni livello della progettazione trova, nell’ambito della nostra organizzazione, la giusta dimensione. Il progetto preliminare si avvantaggia della nostra conoscenza di materie ambientali, ogni aspetto relativo alla VIA, alla Vinca fanno parte del nostro DNA. Il progetto definitivo è redatto sulla base di consolidate procedure di progettazione e sulla base delle molteplici esperienze similari sviluppate nel tempo. Il progetto esecutivo è redatto con precisione e tenendo conto delle esperienze operative testate con la nostra presenza diretta nei cantieri.
Il nostro spirito proattivo è attestato dalle molteplici esperienze maturate con i nostri Clienti e dalla fidelizzazione che abbiamo con molti di loro. Svolgiamo all’interno della nostra organizzazione ogni aspetto della progettazione grazie alla multidisciplinarietà del nostro personale.
Progettare non significa solo affrontare i problemi tecnici che l’intervento propone, progettare è soprattutto avere un sogno, renderlo evidente e trovare il modo di realizzarlo. Bisogna averne la fantasia e le competenze, noi le abbiamo. Proviamoci assieme!

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Dighe

Diga Qaziawa, Iraq

Ciclo idrico integrato

Nuove condotte idrica e fognaria per il collegamento delle frazioni di Valli e Ca’ Bianca

Ciclo idrico integrato

Manutenzione straordinaria per adeguamento idraulico e di processo dell’impianto di depurazione Ponte Metauro – Comune di Fano

Ambiente

Progetto esecutivo e direzione lavori. Comprehensive soil vapor and groundwater remediation system