P
Progetto

Riqualificazione del sistema di raccolta reflui nel Bacino del Lago di Garda – Sponda Veronese

L’obiettivo è il miglioramento del servizio di raccolta, trasferimento e trattamento dei rifiuti
Dati tecnici
  • Periodo: 2018 - 2022
  • Paese: Lago di Garda
  • Committente: Azienda Gardesana Servizi
  • Attività: Progettazione Definitiva ed Esecutiva
Progetto

La progettazione è stata impostata separatamente per l’Alto ed il Basso Lago veronese, in modo da scindere le diverse problematiche che caratterizzano i due macrosistemi fognari.
Per l’Alto Lago si è scelto di differenziare il sistema di collettamento da quello di trasferimento per migliorare l’integrazione della gestione delle acque miste e per migliorare sensibilmente l’affidabilità dell’intero sistema.
È previsto il completo rifacimento del sistema fognario che sarà riorganizzato secondo una serie di “isole di raccolta” che, in maniera parallela ed indipendente e tra loro, collettano e gestiscono i flussi reflui.
Per il Basso Lago, oltre alla realizzazione del collettore di trasferimento delle portate dell’Alto Lago già previsto dal progetto definitivo, si sono rese necessarie delle opere complementari per il completo rifacimento di alcune tratte di fognatura esistente non più idonea a causa del sottodimensionamento e delle precarie condizioni di esercizio in cui versa.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Ciclo idrico integrato

Revisione del piano d’ambito ATO Valle del Chiampo

Edilizia

Consorzio comprensorio AEV Terraglio – Mestre (VE): nuova edificazione fabbricati ad uso commerciale, opere idriche e fognarie, strade e ponti

Marittima

Interventi urgenti per l’arresto del dissesto di un tratto della sponda nord del canale industriale sud a Porto Marghera

Ciclo idrico integrato

Collettamento e depurazione territorio pinerolese pedemontano – Impianto di Depurazione