P
Progetto

Riqualificazione funzionale del Bacino Medio dell’Arsenale di Venezia – Bacino 2

Il progetto prevede la sostituzione della barca porta esistente con una nuova
Dati tecnici
  • Periodo: 2016
  • Paese: Venezia
  • Committente: Consorzio Venezia Nuova - Kostruttiva
  • Attività: Progettazione Preliminare
Progetto

Lo stato di fatto prima dell’intervento il bacino è in grado di accogliere navi di una lunghezza massima di 160 m, larghezza 20.5 m, dimensioni 20’000 dwt. Il bacino “medio” è stato adibito a lavorazioni di cantiere navale e presenta tutte le attrezzature necessarie per l’attività di carenaggio quali gru in banchina, argani elettro-meccanici, bitte di ormeggio, impianti meccanici a fluido e sistemi di alimentazione elettrica e di illuminazione interna del bacino.
Negli ultimi anni, l’area del bacino Medio e tutte le dotazioni impiantistiche, di mezzi ed attrezzature, hanno subito un progressivo abbandono da parte della società che le aveva in gestione.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Ciclo idrico integrato

Interventi di riqualificazione del sistema di raccolta dei reflui nel bacino del Lago di Garda – Sponda veronese

Ciclo idrico integrato

Progettazione preliminare e definitiva (1° e 2° lotto) dell’adeguamento dell’impianto di depurazione industriale e civile, Arzignano (Vi)

Ciclo idrico integrato

Progetto integrato Fusina – Coordinamento per la sicurezza in esecuzione e assistenza al coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del nuovo impianto di depurazione di Fusina

Ciclo idrico integrato

Manutenzione straordinaria per adeguamento idraulico e di processo dell’impianto di depurazione Ponte Metauro – Comune di Fano