P
Progetto

Piano di sviluppo del sistema di produzione e adduzione dell’acqua potabile nel comprensorio del basso Veneto

Condotta di adduzione Villamarzana - Occhiobello
Dati tecnici
  • Periodo: 2019 - 2022
  • Paese: Basso Veneto
  • Committente: Acquevenete S.p.a.
  • Attività: Progettazione Definitiva, Direzione Lavori, Coordinamento alla sicurezza in fase esecutiva
Progetto

Le opere in progetto consistono nella realizzazione del tratto di adduzione acquedottistica di collegamento tra Villamarzana a nord-est e la centrale di potabilizzazione di Occhiobello a sud-ovest.
La nuova adduttrice risulta essere divisa in 4 tratti di lunghezza e diametri vari, per una estesa complessiva di 14.550 m. In futuro sarà possibile estendere l’adduttrice fino alla centrale di Occhiobello mediante la realizzazione di un ultimo tratto di lunghezza pari a circa 3.300 m.
La scelta dei materiali è stata dipesa sia dalla dimensione della condotta da eseguire, che dalla pressione di esercizio, variabile tra le 3 e le 6 atmosfere di media. In base a tali caratteristiche si sono ritenuti più idonei i materiali ferrosi, come acciaio e ghisa.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Ambiente

SIA, VIA, VIncA per impianti fotovoltaici e agro-fotovoltaici

Dighe

Messa in sicurezza del pozzo di accesso alla camera di manovra delle paratoie, di ripristino della corretta funzionalità dell’invaso diga Timpa

Ciclo idrico integrato

Master plan degli interventi di manutenzione e riqualificazione del fiume Sangro e per l’implementazione progettuale del primo lotto

Edilizia

Ospedale di Vicenza: Completamento del V lotto progetto 3° stralcio