Lavori di costruzione di un ponte su fiume Adige e raccordi alla viabilità esistente in località Carpi di Villabartolomea

Chiudi scheda
Ponte su fiume Adige
Ponte su fiume Adige
Ponte su fiume Adige
Ponte su fiume Adige

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo ponte stradale sul fiume Adige, di collegamento tra la località di Spinimbecco in Comune di Villabartolomea, in destra idrografica, e tra la località di Brazzetto, circa un chilometro a sud del Comune di Terrazzo, in sinistra idrografica.

Il ponte avrà una lunghezza complessiva di circa 690 m ed è costituita da sette campate (le tre centrali da 116 m, le due successive laterali da 110 m e le due laterali da 60 m) che poggiano su sei pile (due in alveo e quattro a terra) e due spalle, dalle quali inizia il manufatto.

Il ponte, in destra, sovrappasserà via Cimitero e la strada originale viene deviata per garantire un’altezza minima pari a 4 m. In destra, la spalla del ponte, posizionata nella campagna presso il cimitero della frazione di Spinimbecco, verrà collegata per mezzo di un nuovo tratto stradale, in rilevato per circa 150 m, che si andrà a raccordare con intersezione del tipo a T alla viabilità esistente (EX S.S.499 “Rodigina”,ora comunale). In sinistra il ponte raggiungerà la località di Brazzetto, innestandosi nell’omonima via con un nuovo tratto stradale di poco più di 200 m di sviluppo.